Snam emette primo transition bond
Snam, supportata dagli istituti finanziari Joint Bookrunner – tra cui Banca IMI, BBVA, BNP Paribas, BofA Securities, Goldman Sachs, JP Morgan, MUFG, Société Générale e UniCredit –, ha emesso il primo Transition bond da 500 milioni di euro. I titoli saranno oggetto di quotazione presso il mercato regolamentato della Borsa del Lussemburgo.
Si tratta della prima emissione di questo tipo da parte di Snam i cui proventi verranno utilizzati per finanziare progetti nella transizione energetica, come definiti nel Transition Bond Framework di recente pubblicazione.
Il team legale
L’operazione è stata seguita dal team legale in house di Snam, guidato dal General Counsel Marco Reggiani (nella foto) con Gloria Bertini, Head of Finance & Capital Market Legal Affairs, Filippo Sirovich e Roberta Di Mauro.
Orrick ha assistito Snam con un team guidato dai partner Patrizio Messina e Alessandro Accrocca, coadiuvati da Beatrice Maffeis, Serena Mussoni e Cosimo Spagnolo.
Linklaters ha assistito i Joint Lead Managers con un team composto dalla counsel Linda Taylor, dalla managing associate Laura Le Masurier e dalla junior associate Laura Tarenzi per gli aspetti di capital markets. Il team è stato coadiuvato dal partner Roberto Egori, dal counsel Fabio Balza e dall’associate Andrea d’Ettorre per gli aspetti fiscali.