Lavazza sigla partnership con Yum China

Il gruppo Lavazza ha siglato una joint venture con Yum China Holdings per esplorare e sviluppare il concept di Coffee Shop Lavazza in Cina.

 

Il team legale

Gli aspetti legali dell’accordo sono stati curati una un team in house di Lavazza guidato dalla general counsel Simona Musso (nella foto) e composto da Marco Braida, International business & ip counsel. La squadra si è inoltre avvalsa delle consulenze esterne del network dello studio Dentons, e in particolare dagli avvocati Pierfrancesco Faggiano e Ferdinando Bonofiglio in collaborazione con il team locale in Cina e Hong Kong.

 

Lo store

Il progetto prende il via con l’apertura di un nuovo Flagship Store Lavazza a Shanghai, il primo fuori dai confini italiani. Il nuovo store si trova a Jing’an, uno dei quartieri storici al centro della Shanghai moderna.

Il Coffee Shop di Shanghai si presenta come “caffè gastronomico” e propone numerosi caffè oltre a una selezione di cibi che comprende anche una linea di snack ispirati alla tradizione italiana.

Negli ultimi anni il Gruppo Lavazza ha avviato un percorso di sviluppo internazionale finalizzato a esplorare nuovi mercati e soddisfare la crescente domanda di caffè premium. I punti di forza delle due aziende convergono: le dimensioni e l’approfondita conoscenza del mercato di Yum China, unite allo standing di Lavazza nel mondo del caffè.

 

Per scoprire qualcosa di più, clicca qui e leggi la notizia su foodcommunity.it.
Per scoprire invece come lavora la direzione legale di Lavazza, clicca qui e leggi l’articolo dedicatole.

 

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE