N26 lancia l’Iban italiano
Da oggi in poi tutti i nuovi conti N26, la mobile bank globale fondata da Valentin Stalf e Maximilian Tayenthal, aperti in Italia avranno automaticamente un Iban italiano.
Al progetto ha lavorato tutto il team Italia di N26 guidato dal general manager Andrea Isola (nella foto) e con il supporto anche del legal counsel Daniele de Ferra e del responsabile antiriciclaggio e compliance Lorenzo Bizzi.
Sarà possibile utilizzare N26 come conto primario per l’accredito dello stipendio o della pensione; collegare direttamente l’addebito di utenze domestiche e abbonamenti. Funzioni che si aggiungono a quelle già attive per i conti tedeschi tra cui bonifico istantaneo; pagamenti online e tramite Apple Pay e Google Pay sia online, sia offline; prelievi gratuiti negli atm italiani; ricarica del conto tramite carta.