ACC e Next 100 Years promuovono il ruolo le donne in ambito legale

ACC, l’associazione dei Corporate Counsel ha annunciato la sua partnership con Next 100 Years, il nuovo progetto del team dietro First 100 Years, dedicato al raggiungimento della parità per le donne nella settore legale. Il progetto First 100 Years era stato pensato per tracciare il percorso delle donne in quest’ambito nei primi 100 anni da quando è stato loro permesso di diventare avvocati per la prima volta. Next 100 Years continuerà su questa strada, supportato dalla Law Society of England and Wales, dal Bar Council, dal CILEx e ora dall’ACC.

Lo scorso marzo, la fondatrice di Next 100 Years, Dana Denis-Smith, ha parlato all’inaugurazione dell’ufficio di ACC di Londra. Lo stesso mese, l’ufficio di ACC di Washington ha ospitato uno dei pop-up fotografici che hanno contribuito a ritrarre la campagna #FacetheFuture, celebrando le donne avvocati attraverso la fotografia. L’ACC sosterrà gli sforzi di Next 100 Years per includere più giuriste d’impresa di tutto il mondo, intervistando avvocati donne pionere, nonché collaborando a eventi e progetti come #FacetheFuture.

“ACC è orgogliosa di unirsi al progetto Next 100 Years come partner ufficiale in questo importante sforzo che esamina la storia, il volto attuale e il futuro delle donne nella legge”, ha dichiarato Veta T. Richardson, presidente e CEO di ACC. “Lavorando a stretto contatto con un’organizzazione globale per la prima volta, saremo in grado di coinvolgere le donne avvocati di tutto il mondo nel progetto, celebrando i loro risultati, imparando da altre giurisdizioni su come stanno abbattendo gli ostacoli alla disuguaglianza e lavorando insieme per guidare cambiare “, ha detto Dana Denis-Smith.

Gennaro Di Vittorio

SHARE