Recordati: Altavilla alla presidenza

Alfredo Altavilla (nella foto), ex top manager di Fiat Chrysler negli anni di Sergio Marchionne, è il nuovo presidente della Recordati.

La casa farmaceutica milanese ha ricevuto infatti le dimissioni di Flemming Ornskov dalla carica di presidente, “con efficacia dalla prossima assemblea dei soci, motivate da assorbenti impegni professionali”.

Il cda quindi “ha manifestato l’intenzione di procedere, una volta divenute efficaci le dimissioni, alla nomina quale nuovo presidente del consigliere Alfredo Altavilla”.

Assunto alla Fiat nel 1990, fino a luglio del 2018 Altavilla è stato il responsabile di Fca per le attività nell’area Emea (Europa, Medio Oriente, Africa). Era uno dei dirigenti più vicini all’ex numero uno Marchionne, considerato per mesi tra i principali candidati a diventare il nuovo amministratore delegato quando Marchionne si sarebbe dimesso. Poi con la morte improvvisa del manager italo-canadese e la nomina di Mike Manley alla guida del gruppo, Altavilla ha dato immediatamente l’addio a Fiat Chrysler per cercare altre opportunità professionali.

Gennaro Di Vittorio

SHARE