BIP rileva il 100% di Vidiemme. I legali

La multinazionale di consulenza BIP ha finalizzato l’acquisizione del 100% di Vidiemme, società che sviluppa progetti di digital innovation in ambito web, mobile e new technologies, presente anche a San Francisco (USA) con la controllata VDM Labs.

Obiettivo dell’operazione – si legge in una nota – è quello di arricchire ulteriormente l’offerta del gruppo grazie alle competenze in termini di innovazione di Vidiemme, che contribuiscono al completamento dell’offerta integrata end to end: dalla consulenza di BIP, all’experience design con Sketchin – società del gruppo attiva nel design thinking – fino allo sviluppo di soluzioni tecnologiche web, mobile e di frontiera di Vidiemme.

La presenza a San Francisco consentirà inoltre al gruppo di proporre progettualità non ancora presenti sul mercato italiano e di sperimentare con le aziende le potenzialità delle tecnologie future applicate a specifici ambiti e business.

Nell’operazione BIP è stata assistita per i profili legali dall’in­house legal counsel Silvia Persechino (nella foto a destra) e dall’avvocato Lodovico Bianchi Di Giulio (nella foto in alto), consulente legale storico della società.

Mazars Italia, con un team composto da Alessandro Motta (partner, transaction services), Alberto Morandi (senior manager, transaction services) e Attilio Torracca (partner, tax) ha seguito BIP per le attività di due diligence contabile e fiscale, mentre lo Studio Legale Greco Vitali Associati, con il partner Pietro Greco, si è occupato della due diligence legale. Gli aspetti di diritto del lavoro sono stati curati dallo Studio Pagani, con l’avvocato Giovanni Improta. I soci di Vidiemme sono stati assistiti dallo Studio Legale Watson Farley & Williams con un team guidato dal partner Carlo Cosmelli e composto dall’associate Roberta Sturiale e, per gli aspetti di diritto fiscale, dal senior associate Alfredo Guacci Esposito.

Gennaro Di Vittorio

SHARE