Niccoli alla guida del private equity di Ashurst
Obiettivo centrato. Ashurst rafforza il presidio del private equity con l’arrivo di un nuovo socio. Come anticipato a MAG lo scorso 24 giugno (leggi qui) dal managing partner della sede italiana della law firm internazionale, Carloandrea Meacci, lo studio secondo quanto legalcommunity.it è in grado anticipare, ha messo a segno un lateral hire di rilievo affidando a Fabio Niccoli (nella foto) la guida della practice di private equity.
Niccoli proviene da Cdp Equity (precedentemente Fondo Strategico Italiano), dove ha ricoperto il ruolo di general counsel sin dall’inizio della sua operatività nel 2012. In Cdp Equity è stato responsabile dell’organizzazione dell’intero dipartimento legale. L’avvocato ha 20 anni di esperienza, in studi privati e in-house. Ha fornito consulenza su una serie di rilevanti operazioni di private equity e M&A, in particolare nel mercato italiano mid-cap.
Ha avviato la sua carriera professionale lavorando presso Bonelli Erede Pappalardo. Ha successivamente operato presso Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners, per poi entrare a far parte di Labruna Mazziotti Segni, dove ha partecipato alla costituzione dello studio, divenendo partner del dipartimento di M&A e private equity. Insieme a Fabio Niccoli, si unisce al team di Ashurst l’avvocato Andrea Di Rosa, proveniente anche lui da Cdp Equity.