Top Employers Italy 2020: certificate le aziende con le migliori condizioni di lavoro

Il Top Employers Institute ha pubblicato anche quest’anno la lista delle migliori aziende nel campo della gestione delle risorse umane.

Ad essere premiate sono le aziende che, a seguito di un processo di analisi e valutazione basato su parametri e dati oggettivi, eseguito sia da una commissione interna all’istituto che da un comitato esterno, si distinguono maggiormente nei seguenti campi: ambiente di lavoro, opportunità di carriera, investimenti in formazione, politiche retributive, cultura aziendale.

112 le aziende che hanno ottenuto la certificazione di Top Employer Italy quest’anno, mentre sono 507 quelle che hanno conseguito una certificazione di Top Employer Europe (per ottenere la quale è necessario che almeno 5 delle sedi europee ottengano la certificazione nazionale separatamente).

Tra i nuovi ingressi nella lista delle Top Employers (sia per l’Italia che per l’Europa) c’è Angelini Pharma, che per la prima volta ha partecipato al processo di certificazione, superandolo nelle sedi in Italia, Polonia, Portogallo, Spagna, Russia e Turchia.

Tra i Top Employers “veterani” troviamo invece Ing, al settimo anno consecutivo di certificazione. La banca di origine olandese ha ottenuto le certificazioni per l’Italia e per l’Europa anche grazie ad iniziative innovative come Recharge@Ing, una giornata di incontri in cui tutti i dipendenti hanno potuto hanno potuto dedicarsi alla cura del benessere fisico e mentale e, e della Diversity&Inclusion week, un’intera settimana in cui è stata data a questi ultimi la possibilità di affrontare i temi di diversità e inclusione nell’ambiente di lavoro.

A questo link, la lista completa dei Top Employers 2020

Gennaro Di Vittorio

SHARE