Maire Tecnimont si aggiudica progetto di raffinazione in Croazia. Regia legale in house
Maire Tecnimont, tramite la propria controllata KT – Kinetics Technology, si è aggiudicata un contratto EPC su base Lump Sum Turnkey da parte di INA-Industrija Nafte (che opera nel mercato petrolifero croato), per un nuovo complesso di Delayed Coking all’interno della raffineria di Rijeka, in Croazia, nell’ambito di un progetto di ammodernamento della raffineria di Rijeka.
Lo scopo del lavoro riguarda l’esecuzione delle attività di ingegneria, la fornitura di materiali, i lavori di costruzione di una nuova unità di Delayed Coking inclusivo di movimentazione del coke fino al caricamento navale, strippaggio delle acque acide, unità di recupero delle ammine e adeguamento dell’hydrocracker, dell’unita di recupero zolfo e delle utilities & offsites.
Il valore complessivo del contratto è pari a circa €450 milioni e il completamento del progetto è previsto nel corso del 2023.
Gli aspetti legali dell’operazione sono stati seguiti interamente da un team in house di Maire Tecnimont (il cui general counsel è Fabio Fagioli – nella foto), guidato dall’avvocato Andrea De Carlo.