Il team in house di Vivendi nel ricorso contro Mediaset

Il Tribunale commerciale di Madrid ha integralmente accolto il ricorso urgente proposto da Vivendi contro Mediaset España al fine di sospendere la delibera di fusione di quest’ultima e Mediaset in un veicolo olandese. Il Tribunale ha ritenuto che la proposta fusione sia stata imposta abusivamente da Mediaset e Fininvest a svantaggio degli azionisti di minoranza e che non risponda ad una ragionevole esigenza di business.

Vivendi si è avvalsa dell’assistenza del suo team legale in house, formato da Frédéric Crépin (nella foto) e Caroline Le Masne De Chermont.

Ha assistito la società nell’azione promossa contro Mediaset anche un team multi-giurisdizionale coordinato, per l’Italia, da Giuseppe Scassellati di Cleary Gottlieb (che, assieme ai colleghi Ferdinando Emanuele, Francesca Gesualdi, Paolo Rainelli, Roberto Argeri e Federico Cenzi Venezze, difende Vivendi anche in Italia) e, per la Spagna, è costituito dallo studio Araoz & Rueda (con un team guidato da Alejandro Fernández de Araoz, che ha rappresentato Vivendi dinanzi al giudice spagnolo) e, per i Paesi Bassi, dallo studio De Brauw Blackstone Westbroek (con un team guidato da Sven Dumoulin, Edward van Geuns e Reinier Kleipool).

Ne abbiamo parlato anche su Legalcommunity.it, a questo link.

Gennaro Di Vittorio

SHARE