Coca-Cola rileva Lurisia per 88 milioni di euro. Il team in house

Coca-Cola ha sottoscritto un accordo preliminare per l’acquisizione di Acque Minerali (“Acque Minerali” o “Lurisia”), storica azienda di acque minerali e bibite attualmente controllata congiuntamente dal fondo d’investimento privato IDeA Taste of Italy, gestito da DeA Capital Alternative Funds SGR, dalla famiglia Invernizzi, e da Eataly Distribuzione.

Il valore dell’azienda è stato concordato in 88 milioni di euro, soggetto ad aggiustamento prezzo come da prassi di mercato. Il completamento dell’acquisizione è soggetto ad alcune condizioni ed è atteso per la fine del 2019. Come parte della operazione, Piero Bagnasco, attuale Presidente e Amministratore Delegato di Lurisia, e Alessandro Invernizzi, rappresentanti di due degli azionisti venditori, rimarranno nel consiglio di amministrazione di Acque Minerali al fine di assicurare continuità di business.

Gli aspetti legali, per Coca-Cola, sono stati seguiti da un team di giuristi interni guidato da Marina Rubini (nella foto a destra), legal director di Coca-Cola Italia e Giovanni Barone, legal director di CCHBC Italia. L’azienda è stata affiancata da un team di Orrick, composto dai partner Marco NicoliniAndrea Rosi Pietro Merlino, coadiuvati dallo special counsel Riccardo Valle e supportati dagli associate Alessandra Fani e Alberto Coletti insieme a Salvatore Picciau. Per gli aspetti fiscali il gruppo è stato supportato da EY Studio Legale Tributario, con il partner Francesco Bonichi e la senior Elisa Cesetti.

IDeA Taste of Italy è stata assistita da Fivelex Studio Legale, con un team composto dal partner Alfredo Craca, dalla senior associate Lea Lidia Lavitola e dall’associate Tania Valle. Per gli aspetti fiscali i venditori sono stati assistiti da Marco Abramo Lanza, partner dello Studio Biscozzi Nobili.

Clicca qui e continua a leggere la notizia su foodcommunity.it

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE