Illimity Bank rileva due portafogli di crediti da MPS 

Illimity Bank ha acquisito due portafogli di crediti ceduti dal Gruppo MPS. La prima operazione riguarda la cessione pro-soluto di crediti non performing di titolarità di Banca Monte dei Paschi di Siena e Mps Capital Services, del valore di oltre 240 milioni di euro, erogati nei confronti di debitori operanti nel settore agricolo. La seconda operazione ha per oggetto la cessione di unlikely to pay di titolarità di Banca Mps e Mps Capital Services, del valore di circa 450 milioni di euro, prevalentemente unsecured e vantati verso clientela corporate.

Gli aspetti legali dell’operazione sono stati seguiti in house, per MPS, dal general counsel Riccardo Quagliana (nella foto) affiancato dagli avvocati Mario Visconti e Francesco Cattich. 

PwC TLS ha operato al fianco di MPS con un team coordinato dal partner Cristian Sgaramella e composto da Stefania Abbrescia, Elena Turchini, Damiana Elisabetta Maurogiovanni, Patrizia Aufieri, Luca Troiano e Alessia Monizzi.

Greenberg Traurig Santa Maria ha supportato Illimity Bank nella negoziazione e redazione dello SPA con un team coordinato dal partner Corrado Angelelli e composto da Antonio Enrico Izzi, Giulia Romanò e Andrea Bruno.

Anche Dla Piper ha assistito il MPS con la partner Chiara Anceschi, il lawyer Giorgio Paludetti e la trainee Margherita Rossi.

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE