Falck Renewables rileva il 70% di un progetto solare da Canadian Solar. I legali in house

Dla Piper ha assistito Falck Renewables nell’acquisizione, dal gruppo Canadian Solar, del 70% di Big Fish, società proprietaria di un progetto solare in fase di sviluppo in Sicilia, per una capacità complessiva fino a 195 MW.

Il progetto, che si è assicurato i permessi di connessione e i diritti preliminari sui terreni, avvierà l’iter autorizzativo a partire dall’ultimo trimestre del 2019. Le due aziende contribuiranno pro-quota allo sviluppo del progetto.

Gli aspetti legali dell’operazione sono stati seguiti, lato Falck, da Lucia Monti general counsel e Giovanni Stucchi. L’assistenza nella stipula dell’accordo di acquisizione e dei relativi patti parasociali è stata prestata da Dla Piper con un team coordinato dal senior partner Francesco Novelli e da Fabio Lenzini (lawyer), con il supporto di Martina Antonelli e Fernanda Mottura (trainee). L’operazione ha anche visto coinvolti la partner Germana Cassar con Mattia Malinverni (lawyer) per i profili di diritto amministrativo, Francesco Calabria (lead lawyer) assieme a Massimo Schirinzi (lawyer) e Elena Granati (trainee) per gli aspetti di diritto immobiliare.

Il Gruppo Canadian Solar ha agito con Antonio Adami e Federica Lo Mele. Il team interno è stato affiancato nella stipula dell’accordo di cessione e dei relativi patti parasociali da Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners, con una squadra guidata dal partner Gianfranco Toscano composto dal senior associate Filippo Manaresi e dall’associate Shin-In Young.

Gennaro Di Vittorio

SHARE