Alpitour rileva due hotel di lusso. In campo il team in house

Alpitour ha acquisito l’intero capitale sociale di Sementa, proprietaria degli hotel di lusso a 5 stelle Grand Hotel Mazzarò Sea Palace e Grand Hotel Atlantis Bay di Taormina (peraltro già in gestione al gruppo Alpitour dal 2016) da parte di Finaria assistita dallo studio legale internazionale

Gli aspetti legali dell’operazione, sono stati seguiti, lato Alpitour dal direttore amministrativo e legal Alessio Devalis. L’azienda è stata seguita inoltre da Gatti Pavesi Bianchi che ha agito con Rocco Ferrari, coadiuvato da Amelie Gillet e Annalisa Asaro.

Il venditore Finaria è stato assistito da Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners (GOP), che ha agito con un team multidisciplinare coordinato dal socio Gabriella Covino e composto dai soci Luca Jeantet e Luca Giannini e dagli associate Maria Rosa Piluso e Giuliana Santamaria.

Lo studio legale internazionale White & Case ha assistito il sottoscrittore del prestito obbligazionario, per gli aspetti di diritto italiano e inglese, con un team composto dal socio Iacopo Canino e dall’associate Bianca Caruso (tutti dell’ufficio di Milano).

I proventi derivanti da tale trasferimento sono stati, in parte, utilizzati da Finaria per ripagare il debito derivante da un prestito obbligazionario private placement, garantito e non subordinato, sottoscritto da una società facente capo all’investitore internazionale Oaktree Capital Management e altre poste debitorie della società.

 

 

 

 

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE