Mopi: al via la nuova indagine sulle professioniste
Cosa si aspettano oggi i giovani dal loro futuro professionale? Come viene percepito il lavoro? Gli adolescenti di oggi saranno professionisti diversi da quelli presenti oggi sul mercato?
A questi e ad altri interrogativi sul futuro della professione al femminile vuole rispondere “La professione delle donne reale e immaginata”, l’indagine avviata da Mopi – l’associazione che riunisce le persone operanti o interessate all’area del marketing, della comunicazione e dell’organizzazione degli studi professionali – con la media partnership di inhousecommunity.
In particolare, l’associazione sta conducendo due indagini parallele, una all’interno delle scuole superiori di Milano e una sulle/sui professioniste/i. All’interno delle scuole Mopi si avvarrà dell’esperienza di Laboratorio Adolescenza http://www.laboratorioadolescenza.it/ che da anni conduce indagini di questo tipo, mentre per le professioniste è possibile partecipare al sondaggio online (https://it.surveymonkey.com/r/ProfessioniAConfronto) e sarà possibile rispondere fino a fine maggio.
I risultati delle due indagini verranno presentati nel corso di un convegno che si terrà il 20 Giugno nella sala Alessi del Comune di Milano.