Uffici legali: aumentano le competenze richieste e si restringono i budget
Aumentano le aree di competenza degli uffici legali, ma risorse interne e budget di spesa per il nuovo anno rimangono al palo.
È questa l’istantanea scattata sul mondo in house dall’indagine Le nuove sfide per i giuristi d’impresa condotta da MOPI – l’associazione che riunisce le persone operanti o interessate all’area del marketing, della comunicazione e dell’organizzazione degli studi professionali – con la collaborazione di AIGI e Il Sole 24Ore, con lo scopo di investigare tra i rapporti tra i general counsel e gli studi legali che li assistono.
Alla survey, condotta online in maniera anonima con risposte perlopiù a scelta multipla, hanno risposto 182 legali d’impresa che operano principalmente all’interno di aziende con oltre 500 dipendenti, all’interno delle quali la maggior parte degli uffici legali si è strutturata con un team che va da 2 a 10 professionisti. La maggior parte delle domande è stata posta con possibilità di scegliere tra le risposte proposte, in alcuni casi solo una scelta era concessa, in altri invece più scelte erano selezionabili.
CLICCA QUI E SCARICA GRATIS LA TUA COPIA DI MAG PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO