Renexia finanziata per la realizzazione di un parco eolico off-shore in Italia.
EY, con la partner Oriana Granato, responsabile del coordinamento di tutti gli aspetti dell’operazione, insieme ad un team composto dal socioMattia Petrillo e dagli avvocati Serena D’Elia, Chiara Donadi, Riccardo Leccia e Valeria Baronchelli hanno assistito Natixis S.A. Parigi, in qualità di banca finanziatrice e Natixis S.A. Milan Branch, in qualità di Structuring Bank, nel finanziamento per la realizzazione del primo parco eolico off-shore nel Mediterraneo, di 30 MW, realizzato dalla società Beleolico, detenuta al 100% da Renexia, gruppo Toto.
Lato Renexia, gli aspetti legali dell’operazione sono stati seguiti dall’ufficio legale interno nella persona di Gerardy Bochicchio, legal counsel. Beleolico è stato assistito da BonelliErede con un team finance guidato da Catia Tomasetti, partner, e composto dal partner Gabriele Malgeri e da Lisa Borelli; da Giovanna Zagaria, managing associate, e Giovanna Salatino, senior associate, per gli aspetti di diritto amministrativo e da un team corporate composto dal partner Silvia Romanelli e dall’associate Marco Cislaghi.
L’operazione si è caratterizzata per la particolare complessità sia della struttura della documentazione finanziaria sia per quella dei contratti di progetto e per la bondistica sottostante.