Kolinpharma: il cda rinnova l’adozione del modello ex d. lgs. 231/2001, del codice etico e l’istituzione dell’ODV
Kolipharma ha rinnovato, nella riunione di cda del 12-12-2018, l’adozione del “Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo” predisposto ai sensi del decreto legislativo 231/2001 e del codice etico, confermando la grande attenzione che la società dedica al miglioramento della propria corporate governance affinché sia improntata ai più elevati standard etici. Destinatari del Modello sono i componenti degli organi sociali, i dipendenti, i collaboratori esterni a qualunque titolo (consulenti, fornitori, legali, società di service, ecc.). Il precedente Modello era stato approvato durante la riunione di cda del 18-05-2016.
Contestualmente è stata rinnovata l’istituzione dell’Organismo di Vigilanza (OdV) monocratico, allo scopo di verificare costantemente il funzionamento, l’efficacia e l’osservanza del Modello adottato dalla Società. Nell’esercizio delle sue funzioni l’OdV è improntato a principi di autonomia ed indipendenza. L’Organismo di Vigilanza resta in carica per la durata fissata all’atto della nomina. Il mandato può essere rinnovato.
Il componente dell’OdV nominato Paolo Bernardini, è in possesso dei requisiti di autonomia, indipendenza, professionalità e continuità d’azione. Il funzionamento dell’OdV è funzionalmente indipendente dal Consiglio di Amministrazione ma da questi nominato,