Lavazza compra l’australiana Blue Pod. In campo il team legale
Il Gruppo Lavazza ha annunciato l’acquisizione del 100% delle attività di Blue Pod Coffee Co., azienda australiana specializzata nella distribuzione dei sistemi espresso Lavazza (capsule e macchine) per il settore Office Coffee Service (“OCS”).
Blue Pod da oltre 10 anni è distributore esclusivo in Australia del Gruppo Lavazza nel settore OCS.
Questa operazione – si legge in una nota – , che s’inserisce perfettamente nella strategia di internazionalizzazione del Gruppo, conferma sempre di più l’importanza dell’Australia quale mercato chiave, nel quale Lavazza presidierà direttamente tutti i segmenti di mercato del caffè, sia in casa che nel fuori casa. Lavazza è presente in Australia da oltre 30 anni quale brand simbolo della qualità del caffè italiano e, dal 2015, opera a livello locale con la propria consociata Lavazza Australia Pty Ltd, con sede a Melbourne, e a seguito di questa acquisizione consolida ulteriormente la propria presenza diretta nel Paese.
Gli aspetti legali dell’operazione sono stati seguiti dal Legal & Corporate Affairs Department di Lavazza, dal Chief Legal Officer – General Counsel Simona Musso (nella foto al centro insieme al suo team) e dall’International Business & IP Senior Counsel Marco Braida.