Maire Tecnimont: l’offerta del bond partirà il 18 aprile. In campo la direzione legale in house

La Commission de Surveillance du Secteur Financier del Gran Ducato del Lussemburgo ha approvato il prospetto informativo relativo all’offerta pubblica di sottoscrizione delle obbligazioni Maire Tecnimont Senior Unsecured Notes due 30 April 2024 nell’ambito del prestito obbligazionario non convertibile per massimi 250 milioni finalizzato al rimborso parziale del debito bancario a medio/lungo termine in capo alla controllata Tecnimont, attualmente pari a 340 milioni, autorizzandone la quotazione sul mercato regolamentato della Borsa Lussemburghese.

Sugli aspetti legali dell’operazione ha lavorato il group general counsel Fabio Fagioli (nella foto) e l’avvocato Stefano Di Berardino.

Borsa Italiana ha inoltre ammesso le obbligazioni alla quotazione sul mercato regolamentato Mercato Telematico delle Obbligazioni (Mot).

A seguito dell’approvazione del Prospetto, la Società – ai fini dell’offerta al pubblico anche in Italia delle obbligazioni e della quotazione delle stesse sul Mot – ha richiesto alla Cssf di trasmettere e notificare a Consob il prospetto informativo, unitamente agli ulteriori documenti previsti dalla normativa applicabile.

L’offerta al pubblico delle obbligazioni in Lussemburgo e in Italia avrà inizio il 18 aprile e si concluderà il 24 aprile.

Gennaro Di Vittorio

SHARE