Emissione da 500 mln per Cariparma

Crédit Agricole Cariparma, in qualità di emittente, Crédit Agricole Corporate and Investment Bank in qualità di arranger e Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, Natixis, CaixaBank e Banca IMI in qualità di joint lead managers, e Bankhaus Lampe, Landesbank Baden-Württemberg, MPS Capital Services, DekaBank e DZ Bank in qualità di co-lead managers nell’emissione della Serie 9 di obbligazioni bancarie garantite nel contesto del programma da 8 miliardi di euro garantito da Crédit Agricole Italia OBG.

All’operazione ha lavorato l’ufficio legale di Crédit Agricole Corporate and Investment Bank guidato dall’head of legal and corporate affairs Simone Davini (nella foto), supportato da Angela Dominici. Il team ha lavorato inoltre con l’assistenza di Chiomenti per cui ha agito una squadra guidata dal partner Gregorio Consoli, e composta dal senior associate Benedetto La Russa e dall’associate Gioia Ronci. Gli aspetti di natura fiscale sono stati curati dal socio Marco di Siena, unitamente all’associate Maurizio Fresca.

 

In particolare nell’ambito del suddetto programma è stata emessa da Cariparma la serie 9 del valore nominale di 500 milioni di euro con scadenza 2038.

Gennaro Di Vittorio

SHARE