Isab vince al Tar Lazio con Gop

Isab, in qualità di ricorrente, vince al Tar Lazio assistita da Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners. Il Tar Lazio ha annullato il D.M. n. 272/2014, recante le modalità per la redazione della relazione di riferimento, adempimento previsto nell’ambito delle autorizzazioni integrate ambientali.

La relazione ha lo scopo di fornire informazioni sullo stato di qualità del suolo e delle acque sotterranee, con riferimento alla presenza di sostanze pericolose pertinenti, al fine di effettuare un raffronto in termini quantitativi con lo stato al momento della cessazione definitiva delle attività.

In particolare, si legge in una nota, il Tar ha stabilito l’illegittimità del D.M. n. 272/2014, unitamente ai relativi atti applicativi, in quanto atto di natura regolamentare adottato in violazione della procedura stabilita dall’art. 17 della L. 400/1988, e ha dichiarato assorbite le altre censure.

L’assistenza è stata fornita da un team composto dai partner Antonella Capria e Elisabetta Gardini con il senior associate Edward Ruggeri, in coordinamento con il legale di Isab, Mara Fiaschi.

Gennaro Di Vittorio

SHARE