Il team legale di Snam e Orrick per il bond da 1,5 miliardi di euro

Orrick ha assistito in data odierna Snam S.p.A. in qualità di issuer nella quarta emissione obbligazionaria dal valore nominale complessivo di 1,5 miliardi di euro in due tranches a 3 anni e 7 anni a tasso fisso.

Questa quarta emissione avviene a seguito della prima emissione, datata 11 luglio, della seconda del 19 luglio e della terza del 17 settembre, in attuazione del programma obbligazionario EMTN (Euro Medium Term Notes) deliberato dal Consiglio di Amministrazione il 4 giugno, nel cui set-up lo studio Orrick ha prestato la propria assistenza a Snam. Le obbligazioni sono state quotate alla Borsa del Lussemburgo.

Il collocamento delle obbligazioni, rivolto a investitori istituzionali, è stato organizzato e diretto da BNP Paribas, Citi, J.P. Morgan, Mediobanca, Morgan Stanley, Société Générale CIB e UBS, insieme a Banca IMI, BofA Merrill Lynch, HSBC e UniCredit.

L’operazione ha visto il diretto coinvolgimento, per conto di Snam, del General Counsel Marco Reggiani, del Responsabile del Legale Business Umberto Franchini e del Focal Point Legale Finanza Simone Del Nevo. Il team di Orrick che ha assistito la Società è stato guidato dal Managing Partner Patrizio Messina (in foto), e dal Partner Raul Ricozzi ed è composto dalla Senior Associate Madeleine Horrocks, dall’Associate Sabrina Setini e dalla Trainee Beatrice Maffeis. Il Partner Alessandro Mainardi, Responsabile del Dipartimento Tax italiano di Orrick, e il Senior Associate Giovanni Leoni hanno seguito tutti gli aspetti fiscali dell’operazione.

 

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE