Lucia Giancaspro per Buongiorno Spa nella cessione di Winga srl a Paf

Dla Piper ha assistito Ålands Penningautokatförening, società appartenente al gruppo PAF (leader internazionale nel settore gaming con sede nelle isole Isole Åland, arcipelago della Finlandia) nell’acquisizione di Winga Srl, uno dei principali concessionari di giochi online in Italia ed emittente del canale televisivo Winga TV, di proprietà di Buongiorno Spa, assistita da Portolano Cavallo.

L’operazione si inserisce nella strategia di espansione del gruppo PAF che ha già una forte presenza nei Paesi scandinavi e in Spagna il che è in linea con l’approccio globale del gruppo di Gaming e Gambling di Dla Piper che conta esperti nel settore nelle principali giurisdizioni mondiali. Il gruppo di Gaming e Gambling ha agito in stretta sinergia con il gruppo Media di Dla Piper (tutti facenti parte del dipartimento IP&T) che ha seguito alcune tra le principali operazioni di M&A degli ultimi anni riguardanti canali televisivi.

Per Dla Piper ha agito un team coordinato da Giulio Coraggio, partner responsabile del gruppo di Gaming e Gambling, coadiuvato da altri professionisti del dipartimento IP&T, ovvero da Alessandro Ferrari per le tematiche regolamentari media, e da Elena Varese e Giulia Zappaterra per le tematiche IP e privacy. Fabio Del Bene, partner appartenente al dipartimento Corporate, ha curato gli aspetti societari dell’operazione assieme a Christian Iannaccone. Il team è stato supportato inoltre da Giovanni Iaselli del dipartimento Tax, che ha seguito le tematiche fiscali legate all’operazione, e da Pasquale Siciliani del dipartimento Employment, che si è occupato delle questioni giuslavoristiche. Il team di Buongiorno era composto da Lucia Giancaspro, General Counsel, nonché per Portolano Cavallo dai partner Francesco Portolano ed Ernesto Apa e da Luca Gambini. Negli ultimi due anni Portolano Cavallo si è occupato, tra le altre, di oltre 10 operazioni M&A riguardanti canali televisivi nazionali.

Gennaro Di Vittorio

SHARE