Reggiani per Snam nellemissione da 250 milioni
Orrick ha assistito Snam Spa in qualità di emittente nell’incremento della quindicesima emissione obbligazionaria effettuata da Snam il 22 ottobre 2014 per un valore nominale complessivo di 750 milioni di euro con scadenza aprile 2023.
L’emissione avviene in attuazione del programma di emissioni obbligazionarie Emtn (Euro medium term notes) per 12 miliardi di euro deliberato dal Consiglio di Amministrazione di Snam il 23 giugno 2014, nel cui set-up e rinnovo lo studio Orrick ha prestato la propria assistenza a Snam.
Le obbligazioni sono state quotate alla Borsa del Lussemburgo. Il collocamento, rivolto a investitori istituzionali, è stato organizzato e diretto, in qualità di lead manager da Bnp Paribas, Barclays Bank, ING Bank, J.P. Morgan Securities, Mediobanca – Banca di Credito Finanziario e Mizuho International.
L’operazione ha visto il diretto coinvolgimento, per conto di Snam, del general counsel Marco Reggiani (nella foto) , del responsabile affari legali Alessio Minutoli e del responsabile operazioni straordinarie Italia e finanza Roberto Pillitteri. Il team di Orrick che ha assistito la società è stato guidato da Patrizio Messina head del team italiano di finance, insieme ai partner Raul Ricozzi e Madeleine Horrocks ed è composto dai Senior Associate Alessandro Accrocca e Sabrina Setini e dagli Associate Roberto Percoco e Beatrice Maffeis.
Allen & Overy ha assistito le banche che hanno agito in qualità di joint lead managers, con un team guidato dal partner Craig Byrne, coadiuvato dalla senior associate Patrizia Pasqualini e, per gli aspetti fiscali, dal partner Francesco Guelfi, coadiuvato dal senior associate Elia Ferdinando Clarizia.