Pistelli guiderà l’unità di stakeholder relations for business development support di Eni

Dopo aver annunciato, qualche settimana fa, il suo addio alla Farnesina, Lapo Pistelli (nella foto) entra ufficialmente in Eni come responsabile dell’unità di stakeholder relations for business development support. L’ex vice ministro degli Esteri, supporterà il business di Eni nelle attività internazionali. La struttura opererà nell’ambito della direzione chief services & stakeholder relations officer che presidia, tra l’altro, le relazioni con gli stakeholder e le ong e i temi di sostenibilità.

“La conoscenza e sensibilità maturate da Pistelli nel suo percorso professionale in relazione ad aree chiave per il business della società e caratterizzate da complessità geopolitiche, come Africa e Medioriente, porteranno un significativo valore aggiunto” si legge nel comunicato stampa diffuso dell’azienda.

La nomina di Pistelli in Eni avviene in seguito al parere favorevole espresso dall’autorità Antitrust sulla compatibilità del nuovo incarico con il precedente ruolo governativo e all’accoglimento da parte della Camera dei deputati delle dimissioni da deputato.

Gennaro Di Vittorio

SHARE