Scarpellini con Airport Handling per l’ingresso di dnata

Flavia Scarpellini, l’in house counsel del gruppo Airport Hangling spa – società? operante nell’ambito dei servizi di terra presso gli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa – ha assistito la sua azienda nell’accordo con dnata, colosso dell’handling aeroportuale che fa capo al gruppo Emirates, per l’acquisto, da parte di dnata, di una quota del 30% del capitale di Airport Handling spa. 

Secondo gli accordi annunciati, dnata potrà disporre della maggioranza dei membri del consiglio di amministrazione, nonché – tra le altre cose – di un’opzione di acquisto di un’ulteriore quota del 40%. Il completamento dell’acquisizione e? soggetto all’approvazione da parte delle competenti autorità. 

Oltre che da team legale interno, Airport Handling è stata affiancata da Franco Campomori dello studio Aviation & Law, da Alessandro Mulinacci e Niccolò Gruppi dello studio Crowe Horwath per gli aspetti societari e da Stefano Grassani, socio di Pavia e Ansaldo, per gli aspetti antitrust.

Dnata è stata, invece, assistita dallo studio Freshfields per i profili societari dell’operazione dal socio Luigi Verga e dall’associate Alessio Bottan, mentre per gli aspetti antitrust dell’operazione dal socio Gian Luca Zampa e dall’associate Giulia Attinà

 

 

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE