Scaroni “disponibile a guidare la nuova Ilva”
Da giorni circolavano voci su un possibile coinvolgimento dell’attuale deputy manager di Rotschild nel rilancio del gruppo siderurgico in amministrazione straordinaria. Rumors che sono stati confermati dal diretto interessato, Paolo Scaroni (nella foto), durante la trasmissione radiofonica Mix24 su Radio 24.
A domanda diretta, l’ex ad di Eni ha infatti risposto così: “Non dico no. Se si creasse una cordata italiana che avesse bisogno di una persona che conosce un po’ il mondo dell’acciaio, ci penserei”. Il gruppo Ilva, che nell’ultimo anno è stato guidato da Massimo Rosini, è attualmente senza un direttore generale. Il sostituto di Rosini, Marco Pucci, ha infatti lasciato dopo poche ore dalla nomina per le polemiche dovute al suo coinvolgimento come imputato per l’incendio alla ThyssenKrupp.
Al momento l’iter di cessione dell’azienda deciso dai commissari prevede una prima scadenza, fissata per il 10 febbraio. In quella data i soggetti potenzialmente interessati a Ilva dovranno depositare una manifestazione di interesse.