AslaWomen promuove l’evento “Asimmetria di genere nella professione legale in Ghana e in Italia”
Il 22 marzo in Via della Moscova le due giovani avvocate, Akua Adu Bohane e Dorcas Dwommoh-Mensah, che stanno svolgendo la prima parte del loro stage presso due studi membri di Asla, si confronteranno, in lingua inglese, con le avvocate Elena Felici – socia dello studio legale Pavia e Ansaldo e componente del Comitato pari opportunità presso l’Ordine degli avvocati di Milano – e Cristina Fussi, socia dello studio legale De Berti Jacchia Franchini Forlani e “madrina” del progetto “Leonesse d’Africa”.
L’incontro sarà introdotto dalla professoressa Nerina Boschiero, preside della facoltà di Giurisprudenza dell’Università Statale di Milano. L’evento organizzato da AslaWomen, dal titolo “L’asimmetria di genere nella professione legale in Ghana e in Italia: esperienze personali e spunti comparatistici” che si inserisce nell’ambito dell’iniziativa pro bono denominata “Leonesse d’Africa” si svolgerà il 22 marzo 2016 dalle ore 14 alle ore 16 a Milano, presso la Sala Picasso – Via della Moscova n. 18.
L’evento è in fase di accreditamento presso l’Ordine degli Avvocati di Milano; sarà possibile partecipare iscrivendosi attraverso il sito di ASLA (www.aslaitalia.it) alla sezione “ Attività” – “Formazione” – “Formazione Avvocati”, a partire da venerdì 11 marzo 2016.