Petriello di FCA Bank per la joint venture con Ferrari Financial Services
Roberto Petriello (nella foto), head of legal affairs di FCA Bank ha assistito il gruppo bancario in joint venture tra Fiat Chrysler Automobiles Italy e Crédit Agricole Consumer Finance nella negoziazione e sottoscrizione con Ferrari Financial Services di un memorandum of understanding (MoU) in relazione all’acquisto, da parte di FCA Bank, di una partecipazione di controllo nella società tedesca Ferrari Financial Services.
A seguito dell’operazione, FCA Bank e Ferrari Financial Services proseguiranno le attività di Ferrari Financial Services quali partners in joint venture, a supporto delle attività di vendita delle autovetture Ferrari in alcuni paesi Europei, attraverso l’offerta di soluzioni innovative di finanziamento dei veicoli per i clienti Ferrari. Successivamente alla sottoscrizione del MoU seguiranno una serie di accordi definitivi nel corso dell’anno corrente. La transazione potrà essere completata subordinatamente all’ottenimento delle relative approvazioni da parte delle autorità di vigilanza bancarie e della concorrenza.
Oltre al dipartimento in house, l’operazione è stata curata anche da un team cross border di Clifford Chance composto dai soci m&a Claudio Cerabolini e Thomas Krecek e dai soci regulatory Lucio Bonavitacola e Marc Benzler, dai senior associate Stefan Bruder, Filippo Isacco e, e dagli associate Luca Chieffo, Moritz Petersen e Christian Hissnauer Afroditi Tsobanelis-Görgen, nonché dal socio Marc Besen (per gli aspetti antitrust) ed dal socio Thorsten Sauerhering e dal senior associate Dominik Engl (per gli aspetti fiscali).