Le law firm? Secondo i general counsel sono bloccate nel passato

Se provate a chiedere a un general counsel cosa pensa della capacità dei suoi consulenti esterni di stare al passo con i tempi, la risposta potrebbe non essere positiva. Secondo i dati ricavati da una ricerca di BTI Consulting Group la maggior parte dei legal counsel pensa, infatti, che le law firm siano “bloccate nel passato”. 

Eppure qualche miglioramento rispetto al passato c’è stato. Secondo il 43,5% degli intervistati gli studi legali esterni hanno fatto progressi nel servizio ai clienti rispetto a 6 anni fa quando la percentuale dei general counsel che riconosceva dei progressi era solo del 24,5 %.

Il miglioramento, nella maggior parte dei casi, consiste nella capacità dei consulenti esterni di adattarsi meglio alle esigenza del business e di capire che cosa i loro clienti vogliono davvero. Tra le novità più gradite dai general cousel l’utilizzo di tecnologie che che facilitano il controllo continuo sulla pratica e l’introduzione di una tariffazione alternativa rispetto a quella oraria. 

 

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE