Scaravonati è managing counsel di Oracle Italia

Cambio di poltrona per Massimo Scaravonati (nella foto). Il professionista ha lasciato, lo scorso mese di luglio, il team legale di Hewlett Packard per entrare in quello di Oracle Italia. Scaravonati, contattato da inhousecommunity.it, ha spiegato che “nel nuovo ruolo mi occupo di coordinare tutte le attività che coinvolgono lo sviluppo di soluzioni cloud”. “L’esigenza dell’azienda – prosegue il professionista – era quella di avere una persona con esperienza nelle soluzioni cloud e che sapesse affrontare e gestire le criticità che emergono con i grandi clienti italiani e internazionali”. 

Un’expertise che deriva al professionista dalla sua lunga esperienza in Hewlett Packard. Scaravonati ha lavorato nella multinazionale statunitense dal 2007 al 2016, ricoprendo incarichi di crescente responsabilità tra cui emea senior counsel. Un ruolo nel quale il professionista aveva, in particolare, un focus sulle soluzioni cloud.

Attualmente Scaravonati lavora sia nella sede di Milano che in quella di Roma ed è inserito nel team legale italiano. “In ragione del mio ruolo di coordinamento – chiarisce Scaravonati – rispondo direttamente a Carlota Alvarez Pedreira, country counsel e vice president di Oracle Italia”.

 

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE