Campari per IBL Banca nell’acquisto di un protafoglio di Cqs da Barclays
Azzurra Campari, legal counsel di IBL Banca, ha seguito assieme alla direzione finanza, a quella crediti e all’amministratore delegato, l’operazione con la quale l’istituto ha acquistato un portafoglio italiano di CQS da Barclays per un valore di circa 300 milioni di euro.
L’operazione è stata realizzata ai sensi dell’articolo 58 del Testo Unico Bancario. La cessione del portafoglio si è perfezionata il 14 marzo 2017. L’operazione, oltre che dal team in house, è stata seguita dell’amministratore delegato, Mario Giordano, e del Vice Direttore Generale, Marco Ceccobelli, ed è stata negoziata nell’ambito della Direzione Finanza dal Direttore Finanza della banca, Guido De Battista, da Flavia Alice Troiano, nonché dalla Direzione Crediti della stessa banca con il Direttore Crediti, Massimo Sarchiapone, Filippo Volpe (Responsabile Area Back Office e Monitoraggio Crediti) e Mauro Massimilla (Responsabile Gestione Crediti e Monitoraggio).
Lo studio Jones Day ha prestato assistenza ad IBL Banca con un team composto dai partners Vinicio Trombetti, Fabrizio Faina, Marco Lombardi e Lamberto Schiona, dai counsels Giuseppe Mezzapesa, Luca Ferrari e Luca Allevi e da Giuseppina Pagano, Carla Calcagnile, Giacomo Muratore, Carolina Caslini e Tommaso Pepe.