5 candidati per la presidenza di Confindustria
L’ultimo candidato è stato annunciato giovedì 5 febbraio. Si tratta Vincenzo Boccia (nella foto), proposto come successore di Giorgio Squinzi per guidare Confindustria dalla piccola industria.
Così, con il nome di Boccia, gli aspiranti alla guida della Confederazione generale dell’industria italiana diventano cinque: Alberto Vacchi, Aurelio Regina, Vincenzo Boccia, Marco Bonometti e Fabio Storchi. Ogni candidato, per essere davvero tale, dovrà però raggiungere almeno il 20% dei consensi dell’assemblema: soglia minima per poter essere ammessi al voto del consiglio generale che si terrà a marzo. La candidature dovranno essere presentate entro il 15 febbraio.
Vincenzo Boccia è un imprenditore salernitano, ad dell’azienda di famiglia, la Arti grafiche Boccia,specializzata nel segmento grafico-industriale. In Confindustria, tra le varie cariche, Boccia è stato presidente dei Giovani della Campania e presidente della Piccola nel 2009, con Emma Marcegaglia. Inoltre, sotto la presidenza di Giorgio Squinzi, è stato presidente del Comitato tecnico credito e finanza.