3M: Perego nominata general counsel South East Europe Region

Mariagrazia Perego (nella foto) è stata nominata general counsel per la regione South East Europe di 3M. La carica, stando al profilo LinkedIn della professionista, è effettiva da febbraio 2019.

La professionista lavora in 3M Italia – consociata italiana del Gruppo globale 3M con casa madre 3M Company con sede a St. Paul, Minnesota, USA – dal 1999. Dopo una breve esperienza in ambito 3M Supply Chain, nel 2002 è entrata a far parte dell’ufficio legale di 3M Italia ricoprendo differenti ruoli, anche in ambito europeo, e assumendo crescenti responsabilità. Nell’aprile 2017 è stata nominata general counsel di 3M Italia e – alla guida di un team legale locale – ha assunto la responsabilità degli affari legali della società.

Nel febbraio 2019 è stata nominata general counsel della regione 3M denominata South East Europe, con riporto diretto al general counsel EMEA di 3M, entrando a far parte di un comitato operativo regionale guidato dal Regional managing director.

Col nuovo incarico la professionista avrà il compito di assicurare al gruppo 3M un qualificato, efficace ed efficiente supporto legale all’interno della regione South East Europe che valorizza le competenze ed esperienze dei singoli professionisti del team legale della Regione, che identifichi e sviluppi le sinergie all’interno del team, favorendo e promuovendo costantemente una cultura della diversità e dell’inclusione. In questo contesto regionale che annovera ben 17 Paesi e altrettante giurisdizioni, 5 alfabeti, 11 lingue, 6 religioni, 10 valute, guiderà una squadra di 6 esperti professionisti, di cui 4 in Italia, 2 in Turchia e 1 in Grecia. Il team legale regionale fa comunque parte di una comunità legale più ampia che opera su scala EMEA (Europe Middle East e Africa), in cui i professionisti legali collaborano, condividendo best practice e mettendo a disposizione le proprie competenze e conoscenze.

 

 

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE