360 Pay mette a segno due acquisizioni in UK: i legali

360 Pay ha recentemente annunciato una significativa espansione della propria presenza nel mercato britannico attraverso due importanti acquisizioni strategiche messe a segno grazie al lavoro del team legale in house coordinato dal general counsel Ernesto Tammaro (in foto), coadiuvato dall’head of strategy and M&A Alisher Ashurov e dall’M&A analyst Mahin Abbasi.

Acquisizione di PJ Shipping

In collaborazione con Verag Spedition, azionista del gruppo, 360 Pay ha acquisito una quota di maggioranza di PJ Shipping, agenzia di sdoganamento con una lunga tradizione nel Regno Unito.

Acquisizione di EORI Group

Parallelamente, 360 Pay ha acquisito il 67% del capitale azionario del gruppo EORI, uno dei principali agenti doganali indipendenti del Regno Unito. Fondata nel 2019, EORI si è rapidamente affermata come leader nelle operazioni doganali post-Brexit.

Le due acquisizioni rappresentano un passo fondamentale nella strategia di espansione di 360 Pay, posizionando il gruppo come operatore importante nel mercato dei servizi di sdoganamento nel Regno Unito. L’integrazione del know-how e delle tecnologie all’avanguardia di EORI e PJ Shipping nell’offerta del gruppo porterà notevoli benefici alla clientela esistente.

Assistenza esterna

Per le due operazioni, 360 Pay ha deciso di farsi assistere dallo studio legale Irwin Mitchell, e in particolare da un team composto dal partner Geraint Lloyd e dal trainee solicitor Jess Woodrow.

Per quanto riguarda l’acquisizione di EORI, inoltre per i profili W&I è sceso in campo HWF in qualità di broker, con l’associate director Raissa Sciarrone e l’analyst Aidan Fazakerley.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE