HR E-Book 2016

Autore: legalcommunity.it
Società: legalcommunity srl
Data di pubblicazione: 5 Luglio 2016
Lingua: Italiana
Numero di Pagine: 87

Siamo orgogliosi di presentare ai lettori di inhousecommunity.it, legalcommunity.it, financecommunity.it e foodcommunity.it, la seconda edizione del HR E-book. In collaborazione esclusiva con Grimaldi Studio Legale, è un fondamentale strumento di riflessione sull’evoluzione della figura del direttore delle risorse umane in azienda.

Una funzione divenuta strategica. Un ruolo che ha acquisito una posizione essenziale nella catena del valore di ogni impresa.

Chiunque abbia ricoperto tale ruolo in questi anni di crisi ha dovuto affrontare al fianco del top management o della proprietà il rebus della riorganizzazione e della razionalizzazione aziendale senza perdere la consapevolezza che il lavoro e i lavoratori sono ciò che rende unica un’impresa e vincente un prodotto.

Sono stati anni di formazione per una nuova classe dirigenziale. Uomini e donne “al lavoro”, ossia, professionisti dedicati alla cura e alla valorizzazione dell’asset che, assieme alla visione di chi guida l’impresa, deve realizzare la crescita e lo sviluppo invocato dalla ripresa.

Ecco, questa directory offre una panoramica ampia sulle professionalità in campo e raccoglie testimonianze inedite di chi lavora sul campo e può raccontare in prima persona la complessità di un processo che ha innovato radicalmente la professione.

Buona lettura!

Inhousecommunity.it

Lanciato nel maggio 2015, fra i lettori della testata, si contano direttori affari legali, responsabili HR, marketing manager, direttori finanziari e top management.

Al livello di contenuti, si focalizza sulla figura del legale interno, del giurista d’impresa e sull’evoluzione di questa figura professionale in Italia.

Inoltre, ogni due settimane, Inhousecommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A..

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram