Fedez e Be costituiscono Dream of Ordinary Madness (Doom) Entertainment

 

Be, gruppo quotato al segmento Star, e Zdf di Federico Lucia, artista e produttore italiano in arte Fedez, hanno deciso di unire le forze per creare il soggetto leader di mercato nella produzione e distribuzione di contenuti digitali.

L’operazione è stata interamente supportata dal team legale interno di Be e in particolare dall’avvocato Massimo Leopizzi (nella foto), general counsel di gruppo.

Dream of Ordinary Madness (Doom) Entertainment è il nuovo veicolo che originerà dallo spin off delle attività di Zdf, società operativa delle attività di Fedez. Nella nuova società Be acquisirà il 51% del capitale per un prezzo iniziale di circa 2 milioni. Le parti hanno definito una struttura di earn out successivi che vedranno l’acquisto da parte di Be dell’intero capitale di Doom nel corso del 2027.

L’operazione rientra nella strategia di sviluppo, da parte del Gruppo Be, di una significativa area di business dedicata al digital engagement, con focus importante sulla Financial Industry europea, che si occupi della ricerca e dello sviluppo del talento, della gestione dell’immagine e della presenza digitale, della produzione di contenuti, della creazione e del lancio di marchi, del personal coaching degli artisti.

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE