Nuove nomine ai vertici di Richard Ginori

Lorenzo Nuti  e Annalisa Tani sono rispettivamente quale Worldwide Sales Director e Brand and Product Director di Richard Ginori.

Le nomine si inseriscono in un più ampio percorso di rafforzamento della struttura organizzativa e manageriale di Richard Ginori, si legge in una nota, con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente la presenza commerciale del marchio sul mercato nazionale e internazionale, implementare la strategia di riposizionamento verso l’alto di gamma, promuovendo le lavorazioni a maggior valore aggiunto, e rispondere al meglio alle sfide di un mercato sempre più competitivo, attraverso un approccio customer-oriented che coniughi con successo una nuova creatività con un profondo rispetto della storia, tradizione e artigianalità del marchio. 

Lorenzo Nuti è stato nominato nuovo Worldwide Sales Director. Nuti riporterà direttamente al presidente e amministratore delegato Giovanni Giunchedi e avrà il compito di potenziare la presenza del marchio sul mercato globale, rinforzando la performance dei mercati più maturi (Italia, Giappone e America) e accelerando la penetrazione nei mercati con forte potenziale (Europa, Russia, Area del Golfo e Cina). Lorenzo Nuti, 42 anni, ha maturato un’esperienza di circa 20 anni a livello internazionale in Emea, America, Giappone e Greater China presso marchi internazionali del settore del lusso (Vacheron Constantin, Montegrappa, Baccarat) nelle aree del marketing e delle vendite. 

Annalisa Tani, Brand and Product Director del marchio riporterà direttamente al presidente e amministratore delegato Giovanni Giunchedi e avrà la responsabilità delle aree sviluppo prodotto, marketing e comunicazione di Richard Ginori con l’obiettivo di tutelare e accrescere il valore del marchio, proseguire e accelerare il processo di consolidamento sul mercato internazionale e garantire la coerenza delle diverse iniziative di comunicazione. Annalisa Tani, 51 anni, ha maturato oltre 20 anni di esperienza professionale in numerose aziende con incarichi nazionali e internazionali di crescente responsabilità in area prodotto, licenze e marketing in gruppi di primaria importanza, come Habitat, Frette, Giorgio Armani, Versace, Esselunga, Zucchi Group, attive nel design, nella moda e nella grande distribuzione. 

Gennaro Di Vittorio

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