Michela Uccellini nuova Legal & compliance specialist di Doc Generici

Michela Uccellini (nella foto) è la nuova Legal & compliance specialist di Doc Generici, azienda italiana attiva nel settore farmaci equivalenti.

Uccellini riporta direttamente a Lidia Sergio, Head of Legal & Compliance della società. Si occupa di contrattualistica nazionale e internazionale e delle attività relative alla privacy e alla compliance aziendale, ex D.lgs. 231/2001. 

Nelle sue esperienze precedenti, ha lavorato come Legal & compliance specialist per Alcon, una divisione di Novartis. Nel gruppo si occupava della negoziazione e redazione di contrattualistica nazionale e internazionale; delle attività di corporate governance & compliance; della gestione di questioni legali in materia di privacy; dello svolgimento di attività in materia di antitrust; della gestione della contrattualistica relativa agli appalti e svolgimento di approfondimenti specifici su questa tematica; della revisione del materiale marketing e pubblicitario destinato a operatori sanitari e consumatori per assicurarne la conformità a leggi e regolamenti; della stesura di atti di transazione stragiudiziale; delle ricerche su tematiche ip; del supporto e assistenza alle diverse BUs in merito a problematiche di natura legale.

Prima che in Alcon Uccellini era junior legal specialist presso Saes Group e, precedentemente assistant legal department di Pernod Ricard.

Gennaro Di Vittorio

SHARE