I legali di Aurelis e Getronics nell’acquisizione della business unit Colt Managed Cloud

Kimberley Whitaker (nella foto), general counsel del Gruppo Aurelius e Graham Brown, head of legal di Getronics hanno assistito le società nel perfezionamento dell’acquisizione della business unit “Colt Managed Cloud” del Gruppo Colt, azienda di telecomunicazioni lussemburghese considerata uno dei provider leader in Europa per le telecomunicazioni della clientela business.

Attraverso l’operazione CMC è stata integralmente acquisita da Getronics – controllata di Aurelius, ponendo le basi per la creazione di una partnership strategica di lungo periodo tra Getronics e Colt: la prima fornirà infatti servizi di Cloud e Managed IT a tutti i clienti di Colt, di cui utilizzerà la rete ed i data centres. L’acquisizione della business unit “Managed Cloud” da Colt comprende il trasferimento di 600 clienti situati in 11 diverse nazioni.

Le società sono inoltre state assistite dallo studio legale Watson Farley & Williams. Gli aspetti attinenti il diritto italiano sono stati curati dal socio Tiziana Manenti, supportata dal counsel Luca Sfrecola, dagli associate Cristina Betti e Giovanni Incardona e dal counsel Giuseppe Franch per gli aspetti fiscali. Nell’operazione sono stati coinvolti anche gli uffici WFW di Londra (con il socio inglese Jan Mellmann) Parigi, Madrid e Monaco. 

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE