Enel cambia logo

I vertici di Enel, la presidente Patrizia Grieco e l’amministratore delegato Francesco Starace, hanno presentato a Madrid, nella sede della controllata spagnola Endesa, il nuovo brand societario globale svelando il nuovo logo. Rivelati anche i loghi di Enel Green Power e di Endesa nel quadro della nuova identita’ societaria di gruppo.

“Con il rinnovo del nostro brand stiamo adattando l’immagine di Enel ai cambiamenti in corso all’interno del gruppo e alla rapida evoluzione del settore energetico, evoluzione di cui siamo alla guida”, afferma Starace.  “Il concetto di apertura che sintetizziamo con l’espressione inglese ‘Open Power’ – prosegue – ci posiziona come un gruppo innovativo e sostenibile che lavora per diffondere ed espandere il contenuto tecnologico delle sue attività, per garantire la sicurezza energetica e migliorare i nostri servizi a livello globale. ‘Open Power’ vuol dire anche valorizzare la nostra infrastruttura condividendo le conoscenze per ampliarne gli usi, così come collaborare con i clienti, i partner e gli altri stakeholder, creando così un ambiente favorevole per tutti, che assicuri e tuteli gli investimenti. ‘Open Power’ richiede molto più che essere semplici generatori e distributori di energia elettrica. Il nostro nuovo brand incarna pienamente la natura innovativa, sostenibile, multidimensionale e aperta del gruppo Enel”.  

La nuova identità visiva e il nuovo logo – hanno spiegato i vertici della società – sono composti da molti colori per riflettere la varietà dello spettro energetico, la natura poliedrica di un gruppo presente in oltre 30 Paesi e la crescente diversificazione dei servizi offerti dall’azienda nell’ambito del sistema energetico globale.  Nell’ambito del rinnovo del brand è stato svelato anche il nuovo sito internet Enel.com, un portale che pone al centro l’utente e l’utilizzo tramite applicazioni mobili. Nel corso del 2016 verrà finalizzato l’aggiornamento dell’intera presenza online di gruppo.

 

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE